La demagnetizzazione o Degaussing è sostanzialmente un processo che ingenera una forte riduzione o eliminazione di un campo magnetico applicato (nel nostro caso) su dischi rigidi per computer e laptop, floppy disk, cassette e nastri.
Questi supporti, se sottoposti al potente campo magnetico di un Degausser, vengono neutralizzati e, di conseguenza, tutti i dati memorizzati vengono irrimediabilmente cancellati.
La smagnetizzazione/demagnetizzazione è quindi un processo che garantisce la cancellazione certa e sicura dei dati memorizzati su Hard Disk e Nastri; un metodo che ormai è uno standard per la distruzione dei dati in quanto utilizzando il Degausser, le informazioni contenute su Hard Disk, Nastri e Tape non saranno in alcun modo recuperabili.
Tecnicamente i Degausser attivano un campo magnetico controllato e misurabile in Gauss. Tutti i media definiti “magnetici” come gli Hard Disk e i nastri hanno una loro coercitività ossia l’intensità del campo magnetico inverso che è necessario applicare a un materiale per annullare la sua magnetizzazione, questa viene misurata in Oe.
Il valore Oersted (Oe) ci consente di comprendere il grado di complessità circa la cancellazione di un media; in buona sostanza più è alto l’indicatore Oe, più intensa sarà la potenza del campo magnetico che si dovrà applicare per la cancellazione definitiva dei dati.
I nostri clienti:

Garner HD2-X Degausser
Compatto ed Economico, il Degausser HD-2X (10,000+ gauss) è ideale per le aziende o pubbliche amministrazioni che debbono eliminare permanentemente i dati su hard disk o nastri magnetici.
Rispondente e conforme al nuovo regolamento sulla protezione dei dati personali (GDPR), in vigore da Venerdì 25 Maggio 2018, l’HD-2X è ideale per la cancellazione dei dati su laptop, desktop, e dispositivi di rete; Attraverso le generazione di un campo magnetico di oltre 10.000 Gauss può cancellare tutti i drives da 1.25 pollici in su e sulla maggior parte dei nastri/tape cartridge , senza bisogno di adattatori.
Semplicissimo da utilizzare, completa un ciclo di cancellazione definitiva dei dati in meno di un minuto.

Garner HD-3WXL Degausser
Il nostro Degausser più innovativo; l’HD-3WXL è dotato di differenti opzioni e funzionalità. Compatto e facile da usare, il Degausser HD-3WXL è estremamente veloce ed indicato per grandi volumi
Completa e permanente distruzione dei dati sia su Hard Disk che su nastri magnetici senza necessità di adattatori.
Il Degausser Garner HD-3WXL include “SCAN-1 scanner and software package” per la creazione di Audit e Report professionali sulla distruzione effettuata.

Garner TS-1 Degausser
NSA/CSS EPL-Listed
Per dati altamente sensibili e top-secret. Il Degausser TS-1 è inserito nell’elenco dell’NSA/CSS Products List (EPL) specifico per la cancellazione di dati identificati come top-secret.
Il Degausser TS-1 è in grado di generare un campo magnetico di 20.000 Gauss (2 Tesla).
Il degausser TS-1 è in grado di propagare il massimo del campo magnetico su qualsiasi area del dispositivo inserito a prescindere dalla disposizione dell’hard disk o tape.
Il degausser TS-1 può essere integrato con lo SCAN-1 ed il relativo software per creare i logs relativi alla distruzione dei dati e generare un vero e proprio report sulla distruzione dei supporti.